Condizioni generali di vendita
Prima di effettuare ordini sul sito web www.faietafiori.it è necessario leggere con attenzione e accettare le Condizioni generali di vendita riportate di seguito.
1. ORDINI E INFORMAZIONI
1.1 www.faietafiori.it è aperto 24 ore su 24. Potete navigare, ricercare prodotti, consultare schede tecniche ed effettuare i Vostri ordini senza alcun vincolo temporale.
1.2 Telefonare all’Ufficio Commerciale: (+39) 085 352 28 , (+39) 085 415 4431. Gli operatori rispondono dal Lunedì al Sabato, dalle ore (9:00 alle ore 20:00) orario continuato.
1.3 Inviare una e-Mail all’indirizzo faietafiori@gmail.com
Importante:
Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.
Tutti gli ordini pervenuti entro le 16:30 vengono processati ed evasi il giorno medesimo.
Gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di FAIETA FIORI ®.
2. MODALITÀ DI TRASPORTO E CONSEGNA
La merce è recapitata con fattura accompagnatoria tramite:
Servizio consegna a domicilio FAIETA FIORI con mezzi e personale interni.
Tempi di consegna: 24 ore per la merce in pronta consegna.
*Per le spedizioni fuori della città di Pescara, e degli intervalli di CAP compressi dal: “65100” al “65129”, (/ CONSEGNA FUORI PESCARA). L’azienda si riserva il diritto di accettazione o meno dell’ordine. Al momento della conferma d’ordine, un nostro responsabile la contatterà per confermare o cancellare la vostra richiesta.
*l’ordine sarà evaso, (previa autorizzazione dall’ufficio commerciale).
3. SPESE DI IMBALLO
Le spese di spedizione si intendono comprensive delle spese di imballo forfettarie.
FAIETA FIORI ® si riserva il diritto di incrementare le spese di imballo in funzione del contributo ambientale richiesto dal CONAI, in base al D.Lgs. n. 22 del 05/02/1997.
4. LE GARANZIE FAIETA FIORI®
Garanzia minima di 7 giorni sulla qualità*
Tutti i prodotti sono garantiti per 7 giorni dalla consegna contro difetti di materiale o di fabbricazione. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà riparato gratuitamente o sostituito secondo le condizioni indicate dal Produttore. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e FAIETA FIORI ®, non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti da tale cattivo uso.
*Salvo miglior tutela prevista dalla legge
30 giorni di prova, con garanzia di rimborso
Se non siete soddisfatti del prodotto, potete restituircelo entro 30 giorni dall’acquisto. A Vostra scelta, lo sostituiremo o Vi accrediteremo l’importo. Provvederemo noi al ritiro completamente a nostre spese.
La garanzia “30 giorni soddisfatti o rimborsati” non verrà applicata:
– ai prodotti, senza confezione.
– ai prodotti, nel caso gli stessi siano stati utilizzati.
*Gli omaggi floreali, composizioni e piante, sono realizzati da fioristi esperti che utilizzano fiori e piante di qualità. Il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla foto nelle forme e nei colori, poiché il fiorista utilizza prodotti stagionali soggetti a cambiamenti naturali.
5. CONFORMITÀ ALLA NORMATIVA VIGENTE
Tutti i prodotti fabbricati e/o distribuiti da FAIETA FIORI ® sono conformi alle proprie normative CE vigenti e FAIETA FIORI ®, su richiesta, è disponibile a certificarne l’evidenza.
6. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Per l’esercizio del diritto di recesso, da praticarsi entro 7 giorni dalla data di acquisto, è indispensabile Telefonare al Servizio Clienti: (+39) 085 415 4431.
Inviare una e-Mail all’indirizzo faietafiori@gmail.com
per concordare le modalità di accredito o sostituzione e farsi comunicare il numero di autorizzazione al reso.
Attenzione:
la bolla di consegna e l’etichetta sull’imballo esterno devono necessariamente riportare il numero di autorizzazione al reso. i prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale, con adeguato imballo esterno.
Se le suddette condizioni non vengono rispettate, FAIETA FIORI ® si riserva il diritto di non accettare il reso, oppure di addebitare un contributo per il ricondizionamento necessario.
Diritto di recesso per i prodotti deperibili (fiori recisi freschi)
I fiori recisi, in quanto freschi, rientrano nella categoria di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente.
Sono quindi esclusi, in base all’art. 52 e 58 per i contratti a distanza, dal diritto di recesso.
Ci mettiamo però tutto l’impegno affinché possiate rimanere pienamente soddisfatti per il vostro acquisto; ma non ti preoccupare, in caso di ripensamenti, rimaniamo a completa disposizione per risolvere al meglio la tua richiesta!
7. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Modalità di Pagamento per gli acquisti online
FAIETA FIORI ® si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di richiedere un’altra forma di pagamento. In caso di ritardato pagamento, saranno addebitati gli interessi moratori.
Per i possessori di Partita IVA – In caso di ordine di importo inferiore ad € 100,00 (IVA esclusa), è richiesto il pagamento con Carta di Credito, Contrassegno, PayPal o Pagamento Anticipato.
Pagamento Anticipato
In caso di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato, la spedizione dei prodotti ordinati avviene all’atto dell’effettivo accredito sul C/C di FAIETA FIORI. La causale del Bonifico Bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (Numero Ordine) che viene comunicato nella pagina di Conferma Ordine, tramite Email, all’indirizzo da vuoi indicato.
Il Bonifico Bancario Anticipato deve essere effettuato a favore di:
Intestatario del conto corrente: FAIETA FIORI
Carta di Credito
Modalità di pagamento valida per ordini di qualsiasi importo. L’addebito sul conto avviene solo nel momento in cui è garantita la disponibilità della merce a magazzino. FAIETA FIORI ® si riserva la possibilità di richiedere copia del documento d’identità dell’intestatario.
(a) Carta di Credito – Circuiti
CartaSì, Visa, Master Card, American Express, PostePay
(b) PayPal
Rimessa Diretta a 30 giorni data fattura
Modalità di pagamento riservata ai titolari di Partita IVA per ordini di importo superiore ad € 100,00 (IVA Esclusa) ad eccezione di accordi particolari. Entro i termini stabiliti e riportati in fattura, si dovrà corrispondere a FAIETA FIORI ® l’importo dovuto attraverso una delle seguenti modalità:
– Bonifico Bancario
Il Bonifico Bancario Anticipato deve essere effettuato a favore di:
Intestatario del conto corrente: FAIETA FIORI
Modalità di pagamento riservata ai titolari di Partita IVA per ordini di importo superiore ad € 1000,00 (IVA Esclusa).
Acquisti rateali per Utenti Privati e Aziende: chiede informazione faietafiori@gmail.com
FAIETA FIORI ® si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.
8. FORZA MAGGIORE
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, FAIETA FIORI ® non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
9. RESI
In caso di problemi con l’ordine vogliamo essere i primi a saperlo! Non succede spesso, però se dovesse accadere, contattaci e FAIETA FIORI ® si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo. In particolare, nei casi indicati di seguito:
Quando il prodotto non viene consegnato entro la data concordata e la responsabilità non può essere attribuita al destinatario, l’intero importo viene rimborsato.
Se il bouquet risulta difettoso, viene rimborsato l’intero importo o l’ordine viene sostituito con uno nuovo.
Per alcune spedizioni potrebbero non risultare disponibili alcuni fiori dell’ordine a causa di problemi relativi alla qualità o alla disponibilità. In tal caso, ci riserviamo il diritto di sostituire tali fiori con altri di valore uguale o superiore.
10. RECLAMI
Se il cliente desidera presentare un reclamo può farlo tramite l’indirizzo e-mail: faietafiori@gmail.com
11. OBBLIGHI DELL’UTENTE/CLIENTE
In qualità di utente o cliente dichiara espressamente di essere edotto, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e contrattazione previsti dai presenti Termini e Condizioni. Si informa l’utente che per effettuare un acquisto attraverso il nostro sito web bisogna essere maggiorenni (+18 anni). È espressamente vietato l’acquisto di prodotti e/o servizi tramite il presente sito web da parte di minori che non soddisfino le condizioni previste dalla legge a tal fine, così come per gli utenti che non soddisfano i requisiti previsti nelle presenti condizioni generali di assunzione o, nel caso, nelle condizioni particolari.
Inoltre, il cliente si impegna: (a) a pagare in modo puntuale il servizio o i servizi contrattati, (b) fare buon uso del Sito Web e rispettare le leggi applicabili, incluse, a titolo enunciativo ma non limitante, quelle relative alla proprietà Intellettuale e Industriale, nonché i testi di legge applicabili sul Sito Web e, di conseguenza, non violare i diritti di terze parti e non compiere nessuna attività illecita, (c) a non prendere parte a nessuna attività che ostacoli o interferisca nel funzionamento del Servizio, incluso il funzionamento dei server e delle reti collegate al servizio.
Accetta di essere l’unico responsabile, senza che FAIETA FIORI ® si assuma alcuna responsabilità di fronte al cliente o a terze parti, in merito a qualsiasi tipo di inadempienza degli obblighi previsti dai Testi di legge, e delle relative conseguenze, tra cui eventuali perdite o danni in cui sia possibile incorrere.
Essere utente del Sito Web comporta la lettura e accettazione dei Testi di legge (Avviso legale, Politica sulla Privacy, Politica sui Cookie e i presenti Termini e Condizioni) e di quanto esteso dalle normative di legge applicabili.
4. DISPONIBILITÀ E CONFORMITÀ DEI PRODOTTI
Il cliente può richiedere l’invio di newsletter e informazioni aggiornate relative alle offerte, agli sconti e alle promozioni applicabili, oltre che alla qualità, alle caratteristiche e alla provenienza dei prodotti FAIETA FIORI ®.
La disponibilità dei prodotti offerti può variare in funzione della domanda dei clienti. Il magazzino viene aggiornato regolarmente, nonostante ciò, il prodotto richiesto dal cliente potrebbe essere esaurito. Nel caso di mancata esecuzione per indisponibilità, il cliente riceve un avviso solitamente durante il processo d’acquisto e gli viene offerta la possibilità che FAIETA FIORI ® avvisi tramite posta elettronica quando il prodotto in questione sia nuovamente disponibile. In ogni caso, nel momento stesso in cui FAIETA FIORI ® viene a conoscenza di tale mancata disponibilità lo comunicherà al cliente tramite posta elettronica. Il periodo di tale comunicazione non potrà superare in nessun caso il termine massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo all’ordine.
FAIETA FIORI ® può proporre la doppia scelta: (a) offrire al cliente, senza incremento di prezzo, un prodotto dalle caratteristiche simili o di qualità superiore; (b) oppure, ad eccezione di motivazioni giustificate e dimostrabili da parte di FAIETA FIORI ®, entro questo stesso periodo di tempo, rimborsare le somme versate per l’ordine annullato. Nel caso in cui tale rimborso non venga effettuato entro il termine stabilito, l’acquirente può esigere il pagamento del doppio dell’importo dovuto, fermo restando il diritto di risarcimento.
12. COMPETENZA
Per ogni controversia è competente l’Ordine degli Avvocati di Pescara. Fermo restando quanto sopra, in caso di disservizio o controversia tra FAIETA FIORI ® ed un utente, FAIETA FIORI ® garantisce altresì la partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti alla Ordine degli Avvocati di Pescara (PE), è un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Ordine degli Avvocati di Pescara (PE), che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in modo amichevole e sicuro.